“Anni da cane”, guarda il videoclip della colonna sonora interpretata da Achille Lauro

Anni da cane è il primo film Amazon Original di produzione italiana, e vanta la straordinaria partecipazione di Achille Lauro con una nuova canzone inedita intitolata Io e Te. In concomitanza con l’arrivo del film su Prime Video, Achille Lauro e il cast di Anni da Cane (Aurora Giovinazzo, Federico Cesari, Isabella Mottinelli, Luca Maria Vannuccini) hanno unito le forze dando vita ad un videoclip partecipativo che dà spazio gli utenti.

#AnniDaCaneCasting è il nome della TikTok Hashtag Challenge attraverso la quale gli utenti, dal 19 al 25 ottobre 2021, hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio talento direttamente dalla loro cameretta cantando, ballando e mostrando la propria arte sulle note di Io e Te. I video in linea con il brief sono stati selezionati da una giuria artistica e inseriti all’interno del videoclip ufficiale, disponibile sul canale YouTube di Prime Video dal 27 ottobre.

Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Anni da cane, commedia young-adult diretta da Fabio Mollo, è il primo film Amazon Original italiano ed è già disponibile su Prime Video in Italia, mentre sarà rilasciato in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dal 26 novembre.