Alessandra Amoroso, da oggi è disponibile il nuovo singolo “Canzone Inutile” insieme al videoclip ufficiale

Da oggi, venerdì 12 novembre, è in rotazione radiofonica Canzone Inutile, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dall’ultimo album Tutto Accade (Epic / Sony Music). Una ballad intensa che parla del potere evocativo delle canzoni, in grado di fotografare un istante e di rimanere scolpite nel tempo, di trasformarsi in momenti, in persone e in luoghi che hanno un valore diverso per ognuno di noi.

Canzone Inutile è un brano che Alessandra dedica a sé stessa, all’incontro delle sue due anime che dopo anni finalmente si sono viste e riconosciute in una. Incontro tradotto anche nelle immagini del video ufficiale, ideato dalla stessa Alessandra, diretto da Bendo e prodotto da Maestro, che si sviluppa in due video paralleli che solo alla fine diventano uno solo.

Scritta da Federica Abbate, Cheope, Takagi & Ketra e Rocco Hunt e prodotta da Francesco “Katoo” Catitti, Canzone Inutile è contenuta in questo “album verità”, come lo definisce la stessa Alessandra, in cui l’artista si mette a nudo completamente per la prima volta e racconta di sé, di cambiamenti importanti, di scelte difficili e di grandi traguardi.