I ROS presentano “NormoSuper”: «Noi non abbiamo più voglia di fingere, ma di spingere»

NormoSuper è il nuovo singolo dei ROS, Camilla Lorenzo e Kevin , power trio che, dopo essersi fatto notare a X Factor 2017 arrivando in semifinale, ha proseguito la sua collaborazione con Manuel Agnelli e l’agenzia Vertigo , calcando palchi importanti, per poi chiudersi in studio a lavoro sul primo disco. Dopo il singolo precedente, L’Ultima Volta, coprodotto da Andrea Pachetti e Divi dei Ministri, il nuovo brano, in uscita per Ada Music Italy (Alternative Distribution Alliance, gruppo Warner Music Italy), anticipa l’album in arrivo nel 2022. NormoSuper è lo sfogo di chi si sente sempre fuori posto ed è stanco di esserlo.

“Io per sognare non voglio dormire” urlano i tre, ricordandoci che si può anche stare male e che in questo inferno non siamo poi così soli. Uno sfogo generazionale dal suono new punk. I ROS sono una chitarra distorta, un basso arrogante, una batteria che picchia in faccia e una voce femminile strafottente: un approccio provocatorio per questo trio di ventenni che non la tocca piano, ma anzi, suona più forte che mai, facendosi posto nella nuova scena rock italiana.

“La verità è che ci siamo stancati di dirla piano. Dei filtri, delle mode, di dover sempre piacere a qualcuno. NormoSuper siamo noi: tre strumenti e una voce incazzata che ha bisogno di sfogarsi. NormoSuper è questo strano inferno dove tutti viviamo facendo finta che sia giusto così. Noi non abbiamo più voglia di fingere, ma di spingere (ridono). Questo pezzo è nato da un forte disagio interiore che aveva necessariamente bisogno di essere buttato fuori. Per noi è stato d’aiuto, magari lo sarà anche per qualcun altro! E poi le canzoni siamo più bravi a suonarle che a spiegarle, quindi andatevi a sentire il singolo!” ROS