Caterina e il nuovo singolo “La vita davanti”: La quiete dopo la tempesta

Ho avuto il grande piacere di intervistare Caterina, l’artista conosciuta a X Factor 2016 (Edizione vinta dai Soul System). Caterina ha da subito colpito con la sua delicatezza e gentilezza. Ha un talento incredibile. Percepisci la sua speciale arte solamente se sei in possesso di un animo profondo. In ogni esibizione è in grado di accarezzare la tua parte più intima, lasciandoti una inaspettata serenità.

L’artista ha realizzato importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà e Simone Cristicchi. Esperienze che l’hanno aiutata a proseguire il percorso del cantautorato. Nel 2018 pubblica il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, seguito da “O2”. Nel 2020 esce il disco d’esordio dal titolo “Caterina” che ha totalizzato più di 3 milioni di stream su Spotify.

Quest’anno apre un nuovo capitolo della propria vita pubblicando tre inediti: “La Promessa”, “Abitudini” e “La vita davanti” (ultimo singolo). Questi tre singoli faranno parte di un nuovo album, il secondo, che uscirà nel 2022. L’artista attualmente è impegnata in tour indoor che riprenderà a Gennaio. Per maggiori info www.facebook.com/caterinacropelliofficial

Videointervista a cura di Alessandro Napoletano