senza_cri presenta “Bordi”, il nuovo singolo incluso nel nuovo EP “Salto nel vuoto”

Esce oggi Bordi (UtoPublishing, produzione artistica Kaleido) il nuovo singolo di senza_cri, la giovane cantautrice rivelazione del panorama musicale italiano, vincitrice di Area Sanremo, che ha presenziato tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani con il brano “A me”. Il brano sarà incluso nel primo Ep dell’artista, intitolato Salto nel vuoto e in uscita il 18 gennaio 2022 su tutte le piattaforme digitali (pre-save e pre-add).

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto nel 2021 durante la finale di Sanremo Giovani, il 15 dicembre in diretta su Rai Uno, e in occasione del Premio Tenco, che l’ha invitata ad esibirsi sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione della manifestazione lo scorso 23 ottobre, senza_cri torna con un nuovo singolo che racconta una storia importante. Con queste parole la cantautrice descrive Bordi:

“Ho una persona che amo tanto, che mi tira sempre su di morale e lo fa proprio partendo dai bordi. Nel corso delle nostre vite frenetiche noi non ci facciamo così tanta attenzione, ma trovare questo genere di persone è una vera fortuna. Lei per me è un bene da custodire, da tutelare e vorrei solo saperle dare sempre tutto ciò che, forse e inconsapevolmente, lei dà a me ogni giorno. Vorrei vederla libera, libera di amarsi almeno quanto la amo io, libera di credere in se stessa e libera da ogni paura. Comunque vada nella vita so che il nostro è uno scambio giusto, che il nostro amore è puro e in equilibrio. Questo pezzo rappresenta uno dei miei tanti modi per dirle grazie e per spronarla a vivere la vita che desidera. Io le starò accanto finché vorrà e sarò la sua spinta in tutte le volte che avrà voglia di volare”.

Il pezzo sarà contenuto nel suo primo Ep, Salto nel vuoto, che includerà il singolo presentato durante la finale di Sanremo Giovani A Me, la storia di una ragazza che si guarda allo specchio e comincia a scrutare i suoi difetti e le fragilità, per scoprire, infine, che amarsi è il modo per valorizzarli, e AMOR/25 Novembre, brano dedicato al tema della violenza di genere, un grido di dolore contro le storie di violenza che affollano quotidianamente le pagine di cronaca. Oltre a questi, ci saranno: Tu sai, pubblicato ad agosto 2021, il primo pezzo uscito dalla cameretta di un’adolescente, quella che le ha dato il coraggio di farsi ascoltare; Camaleonte, brano in cui l’artista descrive come trasformare la rabbia in qualcosa di utile; Edera, in cui si tocca il tema della morte e della difficoltà di immaginarsi senza una persona cara; infine Salto nel vuoto, la title track del progetto, cronaca della fuga necessaria per ritrovare se stessi dopo la fine di un amore.

La tracklist di Salto nel vuoto:

  1. Tu sai
  2. Camaleonte
  3. A me
  4. Edera
  5. Salto nel Vuoto
  6. Bordi
  7. Amor 25 Novembre