gIANMARIA, è uscito l’Ep di debutto “Fallirò”. Nessun featuring, solo gIANMARIA ed il suo mondo

È uscito Fallirò (Epic/Sony Music), l’Ep di debutto di gIANMARIA, il giovane cantautore rivelazione dell’ultima edizione di X Factor. Il disco, oltre i due brani già pubblicati (“Suicidi” e “Senza saliva”), contiene sette tracce inedite che compongono un viaggio sonoro di formazione: un percorso introspettivo e sfrontato, capace di indagare così delle fragilità come dei sogni con uno stile personale ed unico. Nessun featuring, solo gIANMARIA ed il suo mondo. Questa è la tracklist completa di Fallirò (Con la supervisione artistica di Antonio Filippelli):

1. I suicidi (prod. Bias)

2. Fallirò (prod. G. Manilardi e Bias)

3. Poeta (prod. Bias)

4. Rapporti&Piante (prod.Bias e G. Manilardi )

5. Senza Saliva (prod. G. Manilardi e Movimento)

6. Sassi alla finestra (prod. Bias)

7. ASTRONAUTI (prod. Eimgei e Bias)

Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale, che nel suo percorso a X Factor 2021 – già nelle prime fasi di selezione del programma – ha colpito ed emozionato tutti con il suo modo di reinterpretare alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana da Battiato a Vasco e i CCCP al duetto con Samuele Bersani.

Classe 2002, gIANMARIA è un artista affamato di musica e arte. Nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori si sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

A febbraio l’artista sarà live con la sua prima tournée Fallirò Tour 2022”, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che a pochi giorni dall’annuncio ha già registrato il tutto esaurito: sono già sold out, infatti, le date di Treviso, Torino, Milano e Roma che raddoppia il suo appuntamento (venerdì 4 marzo, Largo Venue). E si aggiungono nuove date a Bologna (LINK, 16 marzo), Firenze (Viper, 7 marzo), Napoli (Duel Club, 10 marzo) e Bari (Demodè Club, 11 marzo).

CALENDARIOFallirò Tour 2022:

venerdì 25 febbraio 2022 TREVISO @ NEW AGE CLUB – SOLD OUT

domenica 27 febbraio 2022 TORINO @ HIROSHIMA MON AMOUR  SOLD OUT

martedì 1 marzo 2022 MILANO @ MAGAZZINI GENERALI – SOLD OUT

giovedì 3 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE –  SOLD OUT

venerdì 4 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE 

domenica 6 marzo 2022 BOLOGNA @ LINK

lunedì 7 marzo 2022 FIRENZE @ VIPER 

giovedì 10 marzo 2022 NAPOLI @ DUEL CLUB

venerdì 11 marzo 2022 BARI @ DEMODE’ CLUB

Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com