Masterchef Italia, due imperdibili episodi con Iginio Massari e Terry Giacomello

Stasera su Sky e in streaming su NOW, MasterChef Italia vivrà uno dei momenti decisivi di questa stagione. Anzi due: in cucina, tra le postazioni dei 9 cuochi amatoriali rimasti in gara, arriveranno infatti due tra gli ospiti più amati dal pubblico ma temuti dagli aspiranti chef: i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accoglieranno il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari per la sua immancabile prova di pasticceria, uno dei peggiori incubi di ogni edizione; e Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione.

Per i cuochi amatoriali la serata inizierà col sapore salato dell’acqua del mare, protagonista della Mystery Box di questa settimana: la missione, per tutti, sarà creare un piatto tecnicamente ineccepibile usando proprio questa acqua, che dovrà rappresentare un valore aggiunto per la ricetta. Successivamente, per l’Invention Test degli episodi di stasera – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – la Masterclass accoglierà l’ospite temutissimo Iginio Massari, che come sempre sarà uno spauracchio per tutti gli aspiranti chef scatenando i loro peggiori incubi con una prova ad altissima difficoltà tecnica.

E la tecnica sarà protagonista anche della prova successiva, un nuovo Skill Test il cui tema sarà la trasformazione degli ingredienti. L’ospite Terry Giacomello, lo chef che ha fatto della cucina un esperimento scientifico, condurrà i concorrenti attraverso tre prove impossibili. Chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a superare questo scoglio di difficoltà estrema potrà proseguire il proprio percorso nella cucina di MasterChef Italia: chi, invece, dovrà togliere per sempre il grembiule?