Rosalinda Cannavò: “La musica è sempre stata una delle mie grandi passioni. Ora è realtà” | Video

Dal 25 febbraio 2022 è disponibile su tutti i distributori digitali il primo singolo di Rosalinda Cannavò dal titolo Sempre Avanti. Il nuovo brano è stato scritto da Andrea Amati e Fabio Vaccaro. Rosalinda, non ha mai nascosto la sua passione per il canto a partire dal 2019 dove ha caricato sul canale YouTube un gradevole brano dal titolo “sei sei sei” per continuare nel 2020 all’interno della casa più spiata d’Italia con esibizioni che non hanno avuto nulla da invidiare ad affermati artisti musicali sia per doti canore che per presenza e interpretazione scenica.

Sempre avanti è un inedito pop dalle sonorità internazionali che si sposa perfettamente con il panorama musicale italiano e non solo, che si differenzia dalla massa per il suo testo intenso ed importante, una canzone per nulla scontata e difficile da cantare, oltre alla tecnica prevale un interpretazione che lascerà sicuramente il segno a chi la ascolterà, le emozioni la faranno da padrone.

Rosalinda si ispira molto ad Elisa sottolineando una predisposizione al genere musicale di vecchio stampo. Non ama andare al passo con i tempi perchè apprezza la semplicità nella musica, comunicando messaggi importanti ed emozionanti.

Questo primo singolo è un trampolino di lancio verso nuovi orizzonti artistici che spero ci regalino altra nuova musica e chissà, anche bellissimi live. Rosalinda ovviamente rimane con i piedi per terra e vuole costruite il suo progetto senza fretta, facendo tesoro dei riscontri positivi che sta ottenendo da questo brano e perchè no, anche dalle delusioni, come la mancata partecipazione a Sanremo Giovani 2021.

Il percorso è ancora lungo e Rosalinda ha tutte le capacità per riprovarci e riuscire così a realizzare nuovi obiettivi. Non ci resta che gustare Sempre avanti in attesa dei prossimi progetti ancora in cantiere.

Videointervista a cura di Alessandro Napoletano