Tecla presenta “Oro”: «Essere oro è il raggiungimento di tutte le aspettative che una persona si crea nella sua vita»

È disponibile, su tutte le piattaforme digitali e in radio, Oro (Polydor/Universal Music) il nuovo singolo di Tecla. Il brano segna un nuovo capitolo del percorso artistico della giovane cantautrice e attrice, tra i talenti più poliedrici e promettenti della nuova generazione.

Oro è una canzone intensa e autobiografica che ci trasporta nel mondo di Tecla. Come in un flusso di coscienza, sentimenti come rabbia e disillusione si fanno motore di grandi cambiamenti in una continua e nuova scoperta di se stessi attraverso sonorità pop raffinate e travolgenti. Il brano è scritto dalla stessa Tecla e prodotto da Mariomarvels e Andrea “Wayne” Papazzoni e in collaborazione con Noemi.

«In “Oro” ho voluto racchiudere una serie di significati dichiara Tecla “Essere oro” è il raggiungimento di tutte le aspettative che una persona si crea nella sua vita. In contrapposizione ho utilizzato anche la parola “odio” perché per raggiungere i tuoi obbiettivi non hai mai una strada spianata, le esperienze e gli incontri sbagliati possono intaccare il percorso che è la vita, farti dimenticare il motivo per cui hai iniziato questo viaggio. “Noi saremo oro” è una promessa che faccio a me stessa, perché nonostante l’odio lavorerò tutta la vita per ottenere quello che voglio».

L’uscita del brano è accompagna dal video, creato dal collettivo Round Visuals, che vede l’artista immersa in un contesto onirico e ricco di simbolismi, mentre indossa una maschera formata da schegge di specchio.

Tecla Insolia, classe 2004, è un talento purissimo fin dalla giovane età. Attrice e cantante, nel 2019 vince Sanremo Young e partecipa l’anno seguente al Festival di Sanremo 2020 nella categorie Nuove Proposte dove conquista il Premio Lucio Dalla e il Premio Enzo Jannacci con il brano “8 marzo”. Nel 2018 recita in fiction Rai di grandissimo successo come “L’allieva” e “Vite in fuga” e nel 2021 viene scelta per interpretare il ruolo di Nada nel film sulla cantante dal titolo “La bambina che non voleva cantare”. L’artista attualmente è impegnata in studio e sta lavorando al suo nuovo progetto discografico.