Elisa a Times Square come cover artist di EQUAL Italia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

Spotify, sempre in prima linea nella promozione della parità di genere, celebra la Giornata Internazionale della Donna con nuove iniziative e progetti sulla piattaforma, tutti dedicati ad amplificare le voci di artiste e creator. Infatti le artiste donne non sono ancora equamente rappresentate: in Italia la percentuale di ascolti di contenuti prodotti da donne è solo il 17% del totale. Da qui la necessità di un impegno concreto e crescente a loro favore.

In occasione della giornata simbolo dedicata ai diritti delle donne, le cover delle playlist più popolari in Italia vedranno protagoniste alcune tra le artiste più amate, a partire da Elisa, che sarà anche EQUAL Ambassador del mese di Marzo e artista di copertina dell’omonima playlist. Molte anche le iniziative globali:

  • Presentata With Love, una serie di playlist di podcast nata con l’obiettivo di dare voce a 24 donne che hanno deciso di aprire una porta del loro cuore e raccontare le loro storie, legami, momenti cruciali del proprio percorso di vita.
  • EQUAL Hub, la raccolta di playlist di punta della piattaforma per celebrare le creator in tutto il mondo, aumenta la visibilità di 5 organizzazioni non-profit impegnate sul fronte della parità di genere e delle loro playlist, tutte dedicate alle voci delle comunità che servono
  • Grazie all’unione di EQUAL e Spotify Singles – programma lanciato nel 2017 attraverso il quale diversi artisti propongono rivisitazioni di brani già esistenti – in occasione della Giornata Internazionale della Donna sono state realizzate a tre nuove cover interamente prodotte da artiste e creator donne