Dalila Spagnolo ci catapulta nei suoi timori più preziosi con il nuovo singolo “Alberi d’eterno”

E’ Alberi d’eterno il nuovo singolo di Dalila Spagnolo. Il brano, già vincitore di Area Sanremo 2021, è disponibile dal 31 marzo su tutte le piattaforme digitali. Dal 6 aprile, sarà disponibile anche il videoclip.

Alberi d’eterno ci catapulta in una nuova dimensione sonora sperimentata dalla cantautrice che, continuando a cantare la fragilità umana, stavolta porta alla luce un dialogo con i suoi timori più profondi e la sua sfida personale di preservarsi dall’incoerenza e dalla minaccia di compromettersi. “I timori miei preziosi” li chiama, ancora una volta schierandosi dalla parte di una fragilità riconosciuta, accettata e trasformata in opportunità.

Dalila, già vincitrice del Premio Lunezia 2020 con il brano “Giallo Fiore”, rientra tra i vincitori di Area Sanremo 2021 scommettendo proprio su Alberi d’eterno e rientrando tra i semifinalisti con lo stesso brano al Primo Maggio a Roma.

Nella primavera del 2021 esordisce discograficamente con il Progetto inedito “Fragile”, recensito dal critico musicale Dario Salvatori e preceduto dalla pubblicazione di tre singoli tra cui “You are not alone” ft Giovane Orchestra del Salento, “Giallo Fiore” e “Universo”. Segue “Tutto di me”, brano eccentrico semifinalista nel 2021 al MEI – Meeting di Rimini.

Alberi d’eterno è il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico della cantautrice di fragilità, un nuovo modo di approcciarsi alla scrittura e di narrarsi senza scudi. “Continuo a camminare nella mia verità” è il nuovo mantra di Dalila Spagnolo, cosa ci riserverà nei prossimi passi?