Simona Molinari, è disponibile l’album “Petali”. Annunciate le date dell’Instore e del Tour | Info & Ticket

E’ uscito il 1 aprile Petali, il nuovo album di Simona Molinari che torna sulla scena con la sua eccezionale vocalità e raffinatezza nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica. Al centro di Petali c’è la vita con il suo mistero e una donna piena dell’istinto e della volontà necessari per viverla fino in fondo.


I nove brani su cd, digitale ed LP che compongono il nuovo album, sono attraversati da un’idea di rinascita e sono caratterizzati da inedite sonorità pop eleganti e sofisticatevalorizzate dalla produzione di Fabio Ilacqua che segnano una svolta nel percorso artistico di Simona Molinari. In questi otto anni di assenza dalla scena discografica Simona Molinari si è dedicata ai tour, ha esplorato nuovi mondi artistici più efficaci per esprimersi, è diventata madre, ha recitato nel film “C’è tempo” di Walter Veltroni ma soprattutto ha cercato e trovato se stessa.

L’album Petali è stato preceduto da tre anticipazioni “Davanti al mare”, “Tempo da consumare” e “Lei balla sola” e tre sono i brani che portano la firma della stessa Simona, “Il solito viavai”, “Un libro nuovo”, “La tua ironia”.

Simona incontrerà il suo pubblico in 4 instore appositamente previsti nelle città del suo cuore: Napoli – le sue radici dove tutt’ora vive la sua famiglia di origine – Roma, L’Aquila dove ha vissuto, e Milano dove si è stabilita:

L’Aquila 5 aprile ore 18.00, Libreria Colacchi

Milano 11 Aprile ore 18.00, La Feltrinelli di Piazza Piemonte

Roma 22 Aprile ore 18.00, La Feltrinelli di via Appia 

Napoli 29 Aprile alle 18.00 La Feltrinelli di Piazza dei Martiri

L’8 aprile partirà il “Petali in tour – Teatri e dintorni” prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics. Le prime due date previste al Blue Note di Milano sono già sold out. Di seguito il calendario:

8-9-10 aprile, Milano, Blue Note
6 maggio, San Severo (FG), Teatro Verdi
7 maggio, Pescara, Teatro Massimo
10 maggio, Firenze, Teatro Puccini

11 maggio, Bologna, Teatro Duse

28 maggio, Agrigento, Valle dei Templi
27 maggio Atene, Atene, Technopolis Jazz Festival