BBC Studios e Discovery Italia annunciano due nuovi format capitanati da Tommaso Zorzi

La BBC Studios ha annunciato oggi che il format della competizione di cucito amatoriale nominato ai BAFTA The Great Sewing Bee di Love Productions e This is MY House, il gioco di indovinelli avvincente di Richard Bacon, Nick Weidenfeld e Expectation, sarà adattato per Discovery in Italia. La versione italiana in sei parti di The Great Sewing Bee, sarà prodotta localmente da Blu Yazmine e andrà in onda su Discovery+ a giugno 2022, seguita da Real Time in autunno.

The Great Sewing Bee (6×60’, format originale targato Love Productions) sarà adattato nella versione italiana con il titolo “Tailor Made – Chi ha la stoffa?”. Questa affascinante competizione fa luce sulla gente comune con una serie speciale di abilità nella sartoria. Presentata da Tommaso Zorzi, la serie segue un gruppo di entusiasti concorrenti che gareggeranno contro il tempo in tre sfide di cucito ogni settimana nel tentativo di essere incoronata la migliore sarta amatoriale del paese. I concorrenti saranno giudicati in base alla loro creatività, capacità tecniche e capacità di lavorare sotto pressione da un team di esperti del settore. Utilizzando tessuti comuni ma difficili, i compiti potrebbero essere scoraggianti, ma i risultati possono essere spettacolari. La Great Sewing Bee è stata precedentemente concessa in licenza a mercati tra cui Spagna, Portogallo e Norvegia.

Creato da Richard Bacon e Nick Weidenfeld e prodotto da Expectation per BBC One, This is MY House invita ogni settimana quattro concorrenti per convincere una giuria di celebrità e il pubblico a casa che “This is MY House”. Solo uno dei concorrenti dirà la verità. This is MY House (6×60’, format originale targato Expectation) sarà adattato nella versione italiana con il titolo “Questa è casa mia” e la casa di produzione coinvolta nel progetto è Casta Diva. Debutto previsto a maggio su Real Time. Sarà una esilarante serie in sei puntate presentata sempre da Tommaso Zorzi. Con l’obiettivo di sfidare pregiudizi e percezioni, al centro della serie c’è una semplice domanda: la verità può vincere? La produzione è in corso con la serie che andrà in onda il mese prossimo su Real Time.

Questo è il secondo adattamento internazionale del formato dopo la licenza a Talpa Network nei Paesi Bassi. Una seconda serie in 10 parti andrà in onda su BBC One nel Regno Unito. André Renaud, SVP Global Format Sales per BBC Studios, ha dichiarato: “È una notizia fantastica che Discovery Network porterà gli adattamenti locali di The Great Sewing Bee e This is MY House a un pubblico italiano. La richiesta del pubblico di serie di intrattenimento per il benessere continua a ritmo sostenuto ed entrambi i formati hanno una comprovata esperienza nell’attirare il pubblico di tutte le fasce d’età. La miscela di competizione e talento creativo della Great Sewing Bee ha un fascino universale da parte del pubblico, mentre This is MY House offre una nuova svolta nel formato del gioco di indovinelli giocando brillantemente sulle nostre curiosità naturali consentendoci di curiosare nelle case di altre persone, con un enorme aiuto di umorismo.” Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italy, ha dichiarato:

Dopo il grande successo di Bake Off, la nostra partnership di lunga data con BBC Studios continua ad espandersi, con l’obiettivo condiviso di portare contenuti di prima qualità nel mercato italiano. Siamo entusiasti di portare finalmente in Italia, la cui competenza sartoriale è riconosciuta in tutto il mondo, un format dedicato alla moda e alle capacità sartoriali. La versione italiana di “Sewing Bee” non solo intratterrà e coinvolgerà il pubblico con sfide e abiti da sogno, ma farà anche luce sull’artigianato, la creatività e l’innovazione che rendono il Made in Italy così unico. Con “This Is My House”, riporteremo su Real Time la “proprietà”, uno dei generi preferiti dal nostro pubblico, con una nuova svolta divertente che lo rende più audace e divertente per la nostra prima serata.”