Mille è la vincitrice assoluta di 1MNEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio 2022

Mille è la vincitrice assoluta di “1MNEXT”, il contest del Concerto del Primo Maggio 2022! La cantautrice ha incantato tutti i presenti a Piazza San Giovanni a Roma, dove si è esibita presentando il suo nuovo singolo Sì, Signorina (distribuito da ADA Music Italy), disponibile in streaming e digitale, conquistando pubblico e critica.

“Sono onorata e felicissima di aver vinto – commenta Mille – Ringrazio chi ha deciso di darmi questo premio e i miei compagni di viaggio perché la musica è condivisione, quindi questo premio è mio ma anche nostro”.

Un immaginario vintage, una voce di altri tempi che canta il quotidiano e porta avanti temi legati all’attualità. Con Sì, Signorina – prodotto dalla stessa artista insieme a unbertoprimo e Alessandro Di Sciullo, Mille è pronta a farci ballare sulle note che raccontano una fresca storia d’amore:

La malinconia e la nostalgia – commenta l’artista – sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Immaginavo Gino Paoli e Raffaella Carrà suonare insieme a me e raccontare la storia di due innamorati, sotto la pioggia estiva, che pur non conoscendosi si mettono a nudo. Mi posso far male, ma non per questo mi sento fragile e non perché io sia forte, ma perché sono solo allenata. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.