Gianna Nannini si prepara al live del Teatro Team di Bari: «Preparatevi a un’esplosione rock mai sentita»

Continua il tour di Gianna Nannini nei teatri italiani “In Teatro Tour 2022” con la direzione musicale di Davide Tagliapietra. Il 18 maggio la rocker si esibirà al Teatro Team di Bari. Ad accompagnarla “LABAND” composta dallo stesso Davide Tagliapietra alle chitarre, Christian Riganò alle tastiere, Steve Barney alla batteria e Milton McDonald alle chitarre.

Un concerto elettro acustico con una scaletta che comprende i brani più recenti come “La Differenza” e “Motivo”, estratti dall’ultimo album di inediti “La Differenza”, e le hit che hanno segnato la carriera della rocker come “Sei nell’anima” e “Bello e impossibile“. Sono state annunciate anche le prime date del nuovo tour estivo nelle più prestigiose arene e piazze italiane.

«Che bello ritornare a vivere con voi in concerto. Ringrazio voi e la vostra pazienza. La vostra presenza sarà il più grande regalo per me e la mia band dato che da oltre due anni ci hanno impedito di vivere queste emozioni. Finalmente in teatro, dove si può fare rock super eccellente, grazie alla band di rara eccellenza che suona con me. La band in teatro è qualcosa di esplosivo, mi sento felice con loro, sono in 4. È un concerto elettro acustico. Abbiamo aspettato tanto, ora preparatevi a un’esplosione rock mai sentita. La mia band ha un nome “LABAND”. Il concerto che porto in teatro esploderà allo stadio! Il concerto allo Stadio Artemio Franchi sarà una grande festa rock con una grande band, siamo pronti a riscrivere la storia della musica! Con me sul palco ci saranno anche amici e colleghi che stimo e con cui ho condiviso momenti indimenticabili della mia carriera. Sto lavorando al nuovo album, sono sempre all’inizio della mia strada, sono curiosa di ciò che può accadere nella musica, che è come un’avventura, è tuffarsi nel buio per andare a pescare qualcosa che il tuo orecchio recepisce dal silenzio. È importante in questo momento pensare al futuro, basta stare davanti alla televisione, bisogna andare ai concerti, condividere il caos che la musica sa tirar fuori.» Gianna Nannini

Tra il tour nei teatri e quello estivo, l’appuntamento imperdibile è con il grande concerto il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze! Un evento unico in cui la rocker sarà accompagnata da una band di rara eccellenza e condividerà il palco con amici e colleghi: ARIETE, LOREDANA BERTÈ, COEZ, CARMEN CONSOLI, LITFIBA, ENRICO NIGIOTTI, ROSA CHEMICAL e SPERANZA. Questo concerto scatenerà ancora una volta tuttal’energia di una vera…Gianna da stadio! Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali. Queste le prossime date di “In Teatro Tour 2022”:

9 maggio: TORINO – TEATRO COLOSSEO (sono validi i biglietti del 28 novembre 2021 al Pala Alpitour di Torino)

10 maggio: BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM (sono validi i biglietti del 31 marzo 2022 all’Europauditorium)

13 maggio: MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI (sono validi i biglietti del 27 novembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, Milano) 

14 maggio: MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI (sono validi i biglietti del 27 novembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, Milano) 

16 maggio: NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO (sono validi i biglietti del 14 marzo 2022 al Teatro Augusteo e del 19 novembre 2021 al Pala Partenope di Napoli) 

18 maggio: BARI – TEATRO TEAM (sono validi i biglietti del 19 marzo 2022 al Teatro Team e del 16 novembre 2021 al Pala Florio di Bari)

20 maggio: CATANIA – TEATRO METROPOLITAN (sono validi i biglietti del 17 marzo 2022 al Teatro Metropolitan e del 13 novembre 2021 al Pala Catania di Catania)

22 novembre: TRIESTE – TEATRO ROSSETTI (sono validi i biglietti del 28 marzo 2022 al Teatro Rossetti) 

25 novembre: BRESCIA – TEATRO DIS_PLAY (sono validi i biglietti del 26 marzo 2022 al Teatro Dis_Play)

26 novembre: MANTOVA – GRANA PADANO THEATRE (sono validi i biglietti del 25 marzo 2022 al Grana Padano Theatre)

28 novembre GENOVA – TEATRO CARLO FELICE (sono validi i biglietti del 1 marzo 2022 al Teatro Carlo Felice) 

Queste le prime date del tour estivo:

27 luglio a ST MORITZ – Festival Da Jazz

10 agosto al Piazzale Stenditoio di Castello Arabo Normanno di CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) 

11 agosto al Teatro Greco di SIRACUSA

24 agosto all’Anfiteatro Maria Pia di ALGHERO (SS) 

26 agosto alla Terrazza Mascagni di LIVORNO – Festival Mascagnano

7 settembre in Piazza Dei Signori a VICENZA – Vicenza In Festival 

8 settembre in Piazza Del Comune a CREMONA

Per partecipare agli spettacoli nei teatri tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per il tour nei palasport dovranno confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina https://www.clappit.com/gianna-nannini-2022/.