Marco Ligabue riparte con il “Sarà bellissimo Tour 2022”! Lunedì arriva in Puglia per una data imperdibile

Marco Ligabue, dopo due anni di stop, riparte con il “Sarà bellissimo Tour 2022”. Uno spettacolo con pochi fronzoli che mette al centro l’attitudine rock di Marco e il suo modo energico ed empatico di coinvolgere il pubblico. Marco sarà accompagnato sul palco l’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, il batterista Leonardo Cavalca e dal giovanissimo bassista Luca Spaggiari.

Il tour prende forma dopo l’ultimo disco Tra via Emilia e Blue Jeans. Un disco con i più grandi successi di Marco Ligabue che festeggia così i suoi 50 anni (compiuti nel 2020). Un album con le sue canzoni più amate che raccontano trent’anni di musica, prima da chitarrista e poi da cantautore (disponibile nei formati cd e vinile che includono sorprese e bonus tracks).


«I miei primi cinquant’anni sono stati pazzeschi: zeppi d’amore, di canzoni e di palchi rock’n’roll – racconta lo stesso Marco Ligabue – Da quando scrivevo canzoni e facevo il chitarrista, anche per paura di mettermi davanti a un microfono, fino a quando ho trovato il coraggio di cantare, e sono rinato artisticamente, è stato un incredibile viaggio nella musica. Tale viaggio meritava di essere messo nero su bianco. In questo album trovate le mie canzoni più amate e tante sorprese, parola di uno cresciuto “tra via Emilia e blue jeans”.»

Lunedì 13 giugno 2022, Marco Ligabue porterà il suo tour ad Alberobello (Ba), Largo Montelotta (ore 21.00).