Jovanotti, è disponibile il nuovo capitolo del “Disco del sole”: “Oasi”

A pochi giorni di distanza dal grande debutto del JOVA BEACH PARTY 2022, che lo scorso weekend ha radunato a Lignano Sabbiadoro più di 60.000 persone, Jovanotti regala al suo pubblico Oasi (Capitol Records Italy), quattro brani inediti + il nuovo singolo in radio Sensibile all’estate, da domani venerdì 8 luglio su tutte le piattaforme digitali, a comporre un nuovo capitolo del Disco del sole, un oggetto volante non identificato, uno streaming, una filosofia, ma soprattutto il flusso libero dei brani scritti da Lorenzo a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era che pian piano danno forma al disco fisico e completo di prossima uscita. 

Oltre a Sensibile all’estateOasi contiene quattro brani inediti tutti da ballare, strumentali, ritmati, esotici, afro, house, multicolore, pensati, scritti e prodotti per la stagione delle feste in spiaggia, brani “che non si può stare fermi”. 

Oasi è il nuovo capitolo del DISCO DEL SOLE con 5 pezzi nuovi!” – racconta Lorenzo – “C’è Sensibile all’estate ad aprire la tracklist, prodotta da Sixpm, E si fa bello per te, cassa dritta con anima house creata insieme ad Ackeejuice Rockers (nel loro set sullo Sbam Stage al Jova Beach l’abbiamo suonata domenica scorsa e lo faremo ancora), Oasipezzo magico, romantico e ipnotico, In viaggio, ‘afrotronica’ e infatti ideata con Afrotronix (la suoneremo insieme quando verrà in una delle spiagge!), Yalla yalla, in chiusura, insieme a Jude & Frank, DJ e producer romano molto forte. In particolare, appena è nato questo pezzo ho pensato ‘Con questo ci apro il mio set al Jova Beach’, è una macchina da ballo! In autunno giuro che arrivano anche delle ballad ma ora…sale la temperatura!”

In concomitanza alla release di questo nuovo episodio discografico, debutta domani, venerdì 8 luglio, L’estate adesso – Jova Beach Play“, il docubeach a più voci realizzato in collaborazione con RaiPlay per raccontare la festa più lunga dell’estate. Ogni venerdì un nuovo episodio, in ogni puntata un narratore d’eccezione – Sammy Basso per la prima, a scrivere una “cartolina d’autore” per raccontare i momenti più belli, originali ed esclusivi vissuti sulla spiaggia e nel backstage del JBP. Punti di vista diversi per vivere e far vivere la musica, il ballo, gli ospiti, le suggestioni e le emozioni al ritmo di Lorenzo. “L’estate adesso – Jova Beach Play” è il nuovo progetto ideato da Jovanotti per RaiPlay dopo il grande successo di Non voglio cambiare pianeta, nuovo viaggio dentro alle feste dell’estate, scritto con Federico Taddia. La regia è di Michele “Maikid” Lugaresi.