Melancholia, è online il nuovo singolo “LMMA” ft. Planet Funk. I ragazzi li ritroveremo nel primo Manga a loro dedicato!

LMMA (Lose My Mind Again), disponibile da oggi su tutti gli store, è il nuovo singolo dei Melancholia (RDR MGMT), nato dalla collaborazione con i Planet Funk, che li vede come produttori artistici e coautori dei Melancholia, regalando un mix di energia, talento e spiccata personalità. Benedetta, Fabio e Filippo ci trasportano verso nuove strade musicali in una miscela di rock, urban, elettronica e dark dimostrando tutta la versatilità del gruppo, che, unita allaproduzioneartistica di Alex Neri, Gigi Canu e Marco Baroni, in arte Planet Funk, dà vita a LMMA, “un singolo proiettato sul futuro del panorama musicale contaminato dalla ventennale esperienza artistica dei Planet Funk. Una hit senza tempo.

“È la prima volta per noi in cui collaboriamo con altri artisti e poterlo fare con i Planet Funk è stata veramente un’esperienza fantastica che ci ha permesso di entrare in nuovi mondi musicali, di crescere e di aggiungere altri punti di vista oltre al nostro. Ci siamo trovati davvero bene nel creare questo pezzo insieme e crediamo che possa racchiudere perfettamente l’unione delle nostre due identità artistiche per dar vita a un qualcosa di nuovo!”. Melancholia

La poliedricità dei Melancholia non finisce qui! Le sonorità dirompenti del loro ultimo EP, SLEEP MODEprendono forma nel primo MANGA UFFICIALE a loro dedicato: “MELANCHOLIA SLEEP MODE”, un’esperienza che unisce musica, narrativa e immagini, realizzata con l’aiuto degli artisti della Lucca Manga School di Caterina Rocchi. Il fumetto, pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo nella collana UNPLUGGED, si compone di 144 pagine e sarà acquistabile dal 22 luglio in libreria e negli store online al prezzo di 16,00 €.

Realizzato con la collaborazione della videomaker Megan Stancanelli e degli sceneggiatori Jasmine Turani e Lorenzo La Neve, curatore anche della graphic novel dei Pinguini Tattici Nucleari e “Fast Animals and Slow Kids – Come reagire al presente”, l’EP “Sleep Mode” acquista nuova vita su carta, a fumetti, raccontando l’avventura di Benedetta, Fabio e Filippo, trascinati nelle atmosfere gotiche di un incubo alla David Lynch, dove sogno e realtà convivono e distorcono ogni cosa. Benedetta, Fabio e Filippo presenteranno il loro “MELANCHOLIA SLEEP MODE” in queste occasioni: 

  • TORINO – 3 settembre – ORE 19.30 @OFF TOPIC 
    Dialoga con la band Manfredi Toraldo
     
  • TREVISO – 22 / 25 settembre @Comic Book Festival
     
  • ROMA – 6 / 9 ottobre @ROMICS
     
  • LUCCA – 22 ottobre / 1 novembre @Lucca Comics & Games 2022

Il soggetto è a cura di Jasmine Turani, Melancholia e Megan Stancanelli mentre i disegni sono realizzati da Federico Freschi, Chiaretta e Bon, Francesca Siviero, Riccardo Pieruccini, Daniele Rudoni, artisti della Lucca Manga School. La copertina e il cordinamento artistico sono a cura di Caterina Rocchi, fondatrice della Lucca Manga School e della Lucca Manga Academy.