Ufficiale! I Coldplay tornano in Italia nel 2023 per il “Music of Spheres” World Tour

C’è anche l’Italia nel prossimo tour europeo dei Coldplay, in programma nel 2023. Una notizia svelata dalla band tramite una modalità insolita: sono stati diffusi i nomi delle città scelte per la prossima tournee attraverso caratteri speciali visibili nei primi istanti del videoclip appena pubblicato nel nuovo singolo Humankind. Parole che una volta decriptate rivelano, tra gli altri: «Stadio San Paolo» (oggi «Diego Armando Maradona») e «San Siro» (Milano).

Si tratta, tra l’altro, di dieci città europee in alcune delle quali, come la stessa Napoli, la band non si è ancora esibita. Un’ulteriore conferma è arrivata da un’email inviata dai Coldplay ai loro fan in occasione del quarto concerto al Wembely Stadium di Londra, in cui è scritto che «ulteriori date per il 2023 dovrebbero essere annunciate a breve».

Aggiornamento

Ora è ufficiale! La band ha annunciato le due date italiane:

21 Giugno 2023 – Napoli (Stadio Maradona)

25/26 Giugno 2023 – Milano (Stadio San Siro)

Info su > bit.ly/ColdplayItalia2023

🎟️ Biglietti disponibili:

• tramite prevendita #MyLiveNation dalle ore 10:00 di mercoledì 24 agosto. Registrati gratuitamente e assicurati i biglietti prima di tutti! Vai su > bit.ly/ColdplayItalia2023
• tramite vendita generale dalle ore 10:00 di giovedì 25 agosto.

Il tour, acclamato anche per la sua serie rivoluzionaria di iniziative legate alla sostenibilità, ha già registrato il tutto esaurito in America Latina, Nord America ed Europa con più di quattro milioni di biglietti venduti.

Radio 105 è la radio partner ufficiale delle date italiane del tour.