Camilla Magli presenta “Il fumo uccide”, il nuovo singolo scritto insieme a Mahmood

Continua il nuovo capitolo artistico e personale di Camilla Magli. La cantautrice torna venerdì 9 settembre con Il fumo uccide (RCA Numero Uno/Sony Music Italy), il nuovo singolo scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo! Il brano verrà presentato live in anteprima giovedì 8 settembre al Carroponte di Milano, dove l’artista si esibirà in apertura del concerto di Carmen Consoli. 

Se con gli ultimi due singoli “Kanye West” feat. Bresh e “Knock Out” feat. BigMama Camilla ci ha presentato il suo nuovo percorso attraverso un sound fresco urban pop, con Il fumo uccide la cantautrice apre le porte della sua sfera più intima. Il brano è infatti una ballad nata una sera d’estate in Sardegna, che ci ricorda quanto le parole degli altri spesso siano più tossiche del fumo. L’esperienza personale della cantautrice si intreccia così con la scrittura realizzata a quattro mani con Mahmood, senza dubbio tra i parolieri più profondi della musica italiana, e il tocco di Michelangelo, producer che ha dato vita ad alcune delle hit più ascoltate del momento. 

Questo branocommenta Camillaè nato in un periodo molto importante della mia vita, dopo un percorso di analisi per cui ho sofferto tanto, ero nervosa e fumavo molto. Leggendo sul pacchetto di sigarette ‘il fumo uccide’ pensavo che invece sarei potuta morire soffocata dalle emozioni contrastanti se non fossi riuscita a buttarle fuori. Mi sentivo schiacciata con la faccia sull’asfalto e lo sguardo rivolto al cielo come nell’incidente stradale che ho avuto da ragazzina. Ecco, questa canzone vuole proprio esorcizzare i traumi, guardare avanti, trasformare le avversità in una presa di coscienza e amor proprio. E proprio per questo oggi amo ancor di più le cicatrici sul mio viso.”