Annalisa, guarda il videoclip del nuovo singolo “Bellissima”

È disponibile dal 2 settembre il nuovo singolo di Annalisa dal titolo Bellissima. Il brano, scritto con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, è il “manifesto” del nuovo corso musicale della cantautrice che vanta 17 Dischi di Platino e 12 Dischi d’Oro, 7 album e numerose collaborazioni, sia italiane che internazionali.

“Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. – dice Annalisa – È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io.”

È online anche il video, con la produzione di Brotalco TV e la regia di Giulio Rosati, che rappresenta metaforicamente il significato della canzone: Il giorno dell’incontro è arrivato, stai aspettando in macchina. Arriva una telefonata (quella che apre il video) e scopri che non ci sarà nessun incontro quella sera, lui non si presenterà. Questo punto di svolta trascina Annalisa in una dimensione del tutto onirica e introspettiva, in cui gli unici elementi oltre a lei sono dei grandi specchi che riflettono la sua immagine: il confronto con sè stessa avviene in maniera intima e profonda fino alla consapevolezza che la luce è dentro di sé.