Tutto pronto per il Red Bull Cliff Diving World Series 2022 a Polignano a Mare. In diretta su DMAX con i The Jackal

Tutto è pronto per la penultima tappa della Red Bull Cliff Diving World Series 2022, l’edizione dei record che verrà ricordata per i tuffi sempre più spettacolari e la qualità tecnica altissima. Dopo essersi esibiti e sfidati in America, Francia, Danimarca, Norvegia, Bosnia-Erzegovina e a breve anche in Svizzera, i migliori high diver del mondo sono nuovamente attesi in Italia. I 12 uomini e le 12 donne in gara spiccheranno il volo per incantare il pubblico con le loro acrobazie ed evoluzioni aeree nella famosissima Polignano a Mare, cittadina arroccata sulla costa pugliese, che alla sua nona edizione è ormai una tappa iconica della Red Bull Cliff Diving World Series.

Come nel 2021, anche quest’anno la competizione internazionale di tuffi dalle grandi altezze verrà trasmessa in diretta televisiva in esclusiva in chiaro su DMAX canale 52 domenica 18 settembre dalle 13:50, con un live reso ancora più avvincente dal commento d’eccezione di Ciro Priello, Fru e Fabio Balsamo dei The Jackal, che racconteranno le azioni salienti della gara con la loro innata ironia, simpatia e leggerezza. Accanto a loro, ancora una volta, il commento tecnico del giornalista Gianmario Bonzi. Una lunga maratona tv ambientata nella splendida perla dell’Adriatico che, grazie alle sue meravigliose acque, da anni si aggiudica la prestigiosa Bandiera Blu.

Nel corso della diretta, l’élite maschile e femminile del Red Bull Cliff Diving, proveniente da 18 paesi diversi, si tufferà rispettivamente da 27 e da 21 metri di altezza, raggiungendo 85 km/h di velocità nei soli 3 secondi di caduta libera, senza alcuna protezione se non la concentrazione, l’abilità e il controllo fisico. Gli atleti in gara si spingeranno ancora una volta oltre i confini di questo sport per incoronare i due nuovi campioni della tappa italiana. E quest’anno i riflettori sono puntati sui due atleti italiani in gara, Alessandro De Rose, permanent diver, e la giovane Elisa Cosetti, wildcard classe 2002, entrambi classificati terzi agli Europei di Nuoto di Roma 2022.

Una location spettacolare, incredibili atleti in gara, un evento televisivo unico: questi gli ingredienti di un appuntamento da non perdere, neppure a distanza, domenica 18 settembre, per una carica di energia e risate in diretta su Dmax a partire dalle 13.50. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, Sky canale 170, tivùsat canale 28.