Meg annuncia “Aquila” ft. Elisa & Emma, un potente inno alla sorellanza

Vesuvia è il nuovo album di MEG, disponibile ovunque dal 30 settembre! La focus track del disco è Aquila che contiene i preziosi ft. di Elisa ed Emma, una canzone elegante e potente sulla sorellanza, come spiega la stessa MEG:

“Aquila racconta di sorellanza. Di quelle amiche-sorelle che sono fonte di ispirazione costante e ti sorreggono quando ne hai bisogno. Volevo cantarla insieme ad Elisa ed Emma per creare una sorta di triangolo magico: tre streghe buone che si incontrano intorno a un fuoco, in una foresta, e ballano, si raccontano, ridono, cantano, piangono, si guardano negli occhi e si riconoscono, pur essendo così diverse. La voce di Elisa è aria, acqua, quella di Emma è roccia e fuoco. Insieme, le nostre voci diventano un unico coro in cui confluiscono tutti gli elementi, in cui gli opposti si completano, proprio come accade nelle amicizie più indissolubili e vere“.

“Spesso siamo troppo impegnati per ricordarci che siamo stati chiamati su questa terra per la sacra danza della vita. Vesuvia mi ricorda di danzare e di cercare di rendere la mia danza contagiosa”.

VESUVIA nasce dalla costante minaccia che tutto ció a cui tieni possa svanire. D’improvviso. Questo è il destino di chi vive vicino a un vulcano, ma VESUVIA quando esplode non porta devastazione, non sputa lapilli e cenere. La sua lava è composta da pentagrammi. La sua lingua di fuoco non devasta villaggi, ma fa danzare chiunque la sfiori”.
MEG

VESUVIA è innegabilmente legato alle origini partenopee di MEG, e la scelta del titolo non è, quindi, una coincidenza. È lei stessa a spiegarlo: “Sono cresciuta alle falde del Vesuvio, la sua sagoma è casa e sento il suo richiamo sempre, anche quando sono dall’altra parte del mondo. Lo sogno di notte in maniera ricorrente: sin da bambina sono ossessionata da lui, è una presenza imponente nella mia coscienza ed è parte indissolubile di me. Ogni sua zolla, ginestra, sentiero, è come se fossero mia cellula, capello, ruga. È mia madre e mio padre. Da quando ho aperto gli occhi lui è il mio imprinting”.

TRACKLIST VESUVIA

1. NAPOLIDE (feat. NZIRIA) 
2. SOLARE 
3. AQUILA (feat. Elisa & Emma) 
4. NON TI NASCONDERE 
5. PRINCIPE DELLE MIE TENEBRE 
6. SCUSA SE SONO FELICE 
7. CIGLIA 
8. ARCO & FRECCE (feat. Altea, Alice, SANO, specchiopaura) 
9. FORMICHE 
10. FORTEFRAGILE 
11. SHE’S CALLING ME (feat. Katia Labèque) 
12. GRAZIE