Ilaria, guarda il videoclip del nuovo singolo “Amami”

Martedì 4 ottobre è uscito il videoclip di Amami, il nuovo singolo di Ilaria rilasciato lo scorso 8 luglio per Pulp Dischi e distribuito da Artist First.

Amamidice Ilariarappresenta una presa di coscienza: il momento in cui, pur realizzando di essere perso, decidi di goderti il presente assecondandolo, senza combatterlo. Una piacevole resa in cui si mescolano follia e caos”.

Prima parte di un progetto più ampio che vedrà la sua completa realizzazione con l’uscita del disco, il videoclip è ambientato in uno scenario bucolico, sospeso nella dimensione del sogno. È in questa cornice che Ilaria intraprende un viaggio dove la solitudine, rappresentata dal suo letto, assume un significato ambivalente: a volte peso da trascinare con fatica, altre rifugio in cui ritirarsi per sfuggire al mondo esterno.

L’atmosfera onirica è resa efficacemente dalla regia di Rocco Gurrieri e Irene Montini che, alternando dissolvenze a sovraimpressioni, richiamano l’opera “Le Grand Amour” del regista francese Pierre Etaix, nella quale il protagonista sogna una realtà in cui il suo letto lo conduce dalla propria amata. Continua Ilaria:

Nel video cerco di arrivare a una soluzione, a una via d’uscita, senza però riuscirci. Sarà la seconda parte a svelare quale sarà la reazione a questa impotenza”.