Paolo Vallesi, guarda il videoclip del brano “Non andare via” ft. Gigi D’Alessio

Non andare via, brano storico di Paolo Vallesi, con cui partecipò al Festival di Sanremo nel 1996, è ora un duetto con Gigi D’Alessio, in un arrangiamento completamente nuovo. La canzone, in radio e su Spotify, è accompagnata da un videoclip. Non andare via fa parte del recente progetto discografico “IoNoi” (etichetta Clodio Music / distribuzione Believe), pubblicato in occasione dei 30 anni di carriera dell’artista fiorentino, e che contiene 10 inediti e i successi di Paolo riarrangiati e interpretati insieme ad alcuni dei più grandi artisti italiani: oltre a Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Danti, Dolcenera, Amara, I Legno e Leonardo Pieraccioni.

Nel mondo della musica si hanno molti colleghi ma pochi amici e Gigi è uno di loro”. Con questa riflessione Paolo Vallesi descrive l’inteso rapporto fra i due artisti che condividono la maglia della nazionale cantanti, la passione per la musica e sono sicuramente dotati di una spiccata sensibilità artistica: “Con Gigi è stato molto divertente scegliere’ Non andare via’ dato che ha una scrittura che in qualche modo ricorda lo stile classico della tradizionale musica partenopea. Gigi ci tiene molto a questa canzone e al video”. “Ma non è che questa canzone l’hai copiata a me?” mi ha detto Gigi “Però visto che è del ’96 mi sa che te l’ho copiata io!”.

Il video, prodotto da Clodio Music per la regia di Michele Vitiello e la consulenza di Niccolò Carosi, è stato girato nello studio di Gigi D’Alessio a Roma, mentre i due artisti lavoravano. Vuole essere una “clip documento” di un’amicizia e di un’intesa artistica. Le riprese sono di Damiano Punzi, la fotografia di Enrico Petrelli.